MICROCAR AIXAM

 

Azienda industriale fondata in Francia nel 1983, AIXAM MEGA è il primo costruttore europeo di minicar. Situati nella verdeggiante regione di Rhone-Alpes, nel sud-est della Francia ai confini con l’Italia, gli stabilimenti di produzione già nella prima metà degli anni ’80 aprono all’export, dando il via ad un costante incremento produttivo e di vendite. Tra il 1986 e il 2002 la produzione sale da 3.000 veicoli a 10.000. Nel 2007 si registra un ulteriore incremento, con 15.500 vetture prodotte, dato che conferisce ad Aixam il primato di leader europeo. Dal 2018 Roadrace distribuira’i prodotti Aixam per lecco e provincia dando assistenza e servizio vendita veicoli e ricambi originali.

TUTTI I VEICOLI AIXAM SONO EQUIPAGGIATI CON MOTORI KUBOTA EURO 4 DA 480 cc A 600 cc PER LE VERSIONI PER PATENTI B1.

I motori furono aggiunti alla ricca linea di prodotti Kubota nel 1923 quando, dopo accurate ricerche, fu sviluppato il primo motore Tipo A per applicazioni agro-industriali con una potenza di 3 cavalli. Il portafoglio dei motori fu quindi ampliato per diverse destinazioni d’uso e i compatti e leggeri motori ad alta potenza si sono conquistati un elevato grado di fiducia nel mercato globale.
Siamo tra i migliori produttori al mondo di motori diesel compatti, apprezzati anche per essere stati i primi a conformarci alle normative statunitensi CARB ULGE* sulle emissioni dei motori al di sotto dei 19 kW (25 HP). Per soddisfare i requisiti necessari per un’ampia gamma di usi industriali, abbiamo realizzato una linea completa di motori con potenza fino a 86,4 kW, funzionanti sulla stessa piattaforma con vari combustibili come diesel, benzina, GPL e metano.
Il principale vantaggio dei motori Kubota è la tecnologia in grado di soddisfare contemporaneamente i requisiti ambientali e di applicazione. Dall’ottenimento, per la prima volta al mondo, della certificazione CARB (California Air Resources Board, USA) per le emissioni dei piccoli motori industriali nel 1993, ci siamo sempre conformati alle più rigorose normative dei vari Paesi del mondo in materia di emissioni, svolgendo un ruolo pionieristico nel settore della tecnologia ambientale.
Attualmente, stiamo espandendo le nostre attività produttive in luoghi strategici, per fornire tempestivamente motori ai produttori di attrezzature di varia natura di tutto il mondo. Dal 2014 abbiamo avviato un impianto di produzione in Cina, in aggiunta a quello presente in Thailandia, dove, con una strategia integrata, copriamo l’intero processo produttivo, dalla fase di fusione dei materiali a quella di stampaggio e assemblaggio dei motori. È nostra intenzione continuare a garantire la qualità Kubota in tutto il mondo.

 

     MODELLO MINAUTO                                          MODELLO CITY                                                       MODELLO  COUPE’

     

MODELLO CITY CROSSLINE                         MODELLO CITY ELETTRICO                               D TRUCK  VEICOLI COMMERCIALI                                                                                                                                                                                                                                                                                                              

 

                             

     

 

                                                

 

                    

 

   

 

 

 

 

 

 

                    

 

 

 


                    CONCESSIONARIA UFFICIALE MICROCAR AIXAM PER LECCO E PROVINCIA