Oggi lunedì, 6th Febbraio 2023
ROADRACE

CONCESSIONARIA UFFICIALE PER LECCO E PROVINCIA PIAGGIO VESPA MOTOMORINI MOTORCYCLES SYM LAMBRETTA CHATENET MICROCAR VEICOLI ELETTRICI SUPER SOCO NIU VALENTI RACING NOLEGGIO MOTO A LUNGO TERMINE

Nuova Vespa 300 Gts 300 Hpe 2023

CICLISTICA

Aria di rinnovamento anche per la ciclistica della Vespa GTS, sulla quale debutta una sospensione anteriore completamente nuova, che resta comunque fedele allo schema monobraccio. Il nuovo sistema è stato riprogettato nello schema di funzionamento per garantire maggiore stabilità, soprattutto alle alte velocità, ma con un occhio di riguardo anche a maneggevolezza e comfort, grazie alla nuova taratura della sospensione. Proprio a questo proposito cambia anche l’ergonomia, grazie a una nuova sella più accogliente – anche per il passeggero – che dovrebbe facilitare l’appoggio dei piedi a terra.

ELETTRONICA E STRUMENTAZIONE

Fedele al passato ma moderna, la nuova Vespa GTS 2023 vede l’introduzione del sistema keyless che permette l’accensione senza dover inserire la tradizionale chiave. Tutte le operazioni, dall’avviamento, all’apertura della sella, fino all’inserimento del bloccasterzo, possono ora essere compiute tenendo il telecomando in tasca. Sulla versione SuperTech viene confermato il display TFT a colori mentre debutta su tutte le altre versioni una nuova strumentazione più completa, dotata della connettività Vespa Mia: il sistema è di serie su SuperTech e SuperSport, mentre è disponibile come accessorio sugli altri allestimenti.

VERSIONI E PREZZI

La nuova Vespa GTS è già disponibile, in una gamma di ben 14 diverse colorazioni, nelle versioni GTS, GTS Super, GTS SuperSport e GTS SuperTech, con prezzi a partire dai 5.999 Euro della versione GTS 125, mentre ne servono almeno 6.999 Euro per la 300 HPE. Restate connessi, la prossima settimana vi racconteremo come va l’iconica Vespa nella prova su strada.